
CAMPOBASSO – Con un numero sempre maggiore di aziende che assumono personale per lavorare in remoto da tutto il mondo, non sorprende che lo stile di vita dei nomadi digitali abbia preso piede.
In Italia, quasi il 10% della popolazione ha già adottato questo stile di vita, e 64% degli italiani si trova attratto dall’idea di adottarlo.
Tenendo presente questo, Casino Italiani ha analizzato l’accesso a internet, il costo dell’alloggio, la sicurezza, le condizioni meteorologiche e l’accessibilità agli aeroporti di ogni città italiana, cercando di scoprire le migliori destinazioni italiane per i nomadi digitali.
La seconda migliore città italiana per i nomadi digitali è Campobasso. È l’unica città molisana a classificarsi tra le prime 10, ottenendo un punteggio di 7,39/10, di quasi 2 punti più alto rispetto a quello di Isernia (5,78/10).
Campobasso registra una velocità di internet più alta (153,47 mbps) rispetto a Isernia e anche un tasso di criminalità più basso (2.497 reati segnalati ogni 100.000 persone). Tuttavia, i prezzi degli affitti a Isernia sono più convenienti rispetto a quelli di Campobasso. Isernia, infatti, ha il quinto costo medio di affitto più conveniente d’Italia (€5,6 al metro quadrato – il 14% più economico rispetto al costo medio di affitto di Campobasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA