
AGNONE – Bocconi avvelenati, destinati a cani e gatti randagi, lasciati nel cuore del centro storico del paese.
“Negli ultimi giorni – rende noto l’amministrazione comunale – sono giunte segnalazioni preoccupanti di avvelenamenti ai danni di gatti randagi e non nel centro storico della nostra città.
Purtroppo si registrano comportamenti senza scrupoli che di trasformano in atti di inciviltà e disumanità nei confronti di creature indifese. È bene ricordare che, come previsto dall’articolo 544-bis del codice penale, chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni.
Il Comune condanna fermamente questi comportamenti criminosi e invita chiunque sia a conoscenza di fatti o responsabili a segnalarlo prontamente alle autorità competenti.
Faremo tutto il possibile per individuare i colpevoli, gli atti di crudeltà gratuita non possono essere tollerati in una società civile.
Confidiamo nella collaborazione di tutti voi concittadini per mantenere la nostra Agnone una comunità rispettosa della vita e degli animali, nella quale questi vengono gestiti con senso civico e nel rispetto delle aree pubbliche e degli altri.
Nella speranza che atti simili non si ripetano in futuro”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA