REGIONE – Lunedì Consiglio regionale. Giunta non più a 5 ma a 4. Niro (Popolari per l’Italia) non ci sta e chiede un tavolo nazionale

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSOGiunta regionale del Molise, da palazzo Vitale trapela un’altra indicazione.

L’esecutivo Roberti sarà composta da 4 unità, quindi di posti da occupare oltre quelli già confermati di Cefaratti (Il Molise che vogliamo) e Marone (Lega), ne restano due che saranno sicuramente Salvatore Micone di Fratelli d’Italia, che potrebbe andare alle politiche agricole e Andrea Di Lucente di Forza Italia a cui verrebbe attribuita la delega della attività produttive commercio etc.

Una quinta poltrona al momento rimane vuota sino a fine anno quando Michele Iorio o Armandino D’Egidio di Fratelli d’Italia dovrebbero entrare nella valutazione della nomina per il quinto assessore.

Restano fuori Nicola Cavaliere di Forza Italia e Vincenzo Niro. L’esponente dei Popolari per l’Italia, però,  ha chiesto la convocazione di un tavolo nazionale delle segreterie dei partiti che hanno partecipato alla campagna elettorale per affrontare quest’ultimo tassello per la composizione della Giunta regionale non digerendo ovviamente l’esclusione o il dirottamento su un’eventuale nomina al sottosegretariato alla presidenza del Consiglio. Rimane anche il problema delle dimissioni da consigliere degli assessori che consentirebbero ai primi dei non eletti di entrare in aula. Di tanto se ne parla, ma nessuno mette una conferma sulla regola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: