Consiglio regionale, designati i componenti delle quattro Commissioni consiliari permanenti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Nella prima seduta del nuovo Consiglio regionale sono stati nominati i componenti delle quattro commissioni permanenti.

L’Assemblea approvato questa mattina le designazioni fatte dai diversi Gruppi di maggioranza e minoranza, per le composizioni delle quattro Commissioni consiliari permanenti:

  • PRIMA COMMISSIONE

(“Ordinamento e organizzazione amministrativa”, che si occupa di affari amministrativi, istituzionali e generali; rapporti con lo Stato e con gli Enti locali; circoscrizioni comunali, comprensoriali e provinciali; polizia locale urbana e rurale; ordinamento degli Enti amministrativi dipendenti dalla Regione; partecipazioni regionali; demanio e patrimonio; bilancio, finanza e programmazione; personale).

Componenti per la maggioranza i Consiglieri Niro, Iorio, Roberti (sostituito da Di Pardo), Passarelli, per la minoranza i Consiglieri Gravina e Fanelli.

  • SECONDA COMMISSIONE

(“Sviluppo economico”, che si occupa di agricoltura e bonifica; zootecnia; irrigazione; foreste; industria; artigianato; commercio, fiere e mercati; cave e torbiere; acque minerali e termali; lavoro, movimenti demografici, occupazione; caccia e pesca).

Componenti per la maggioranza i Consiglieri Di Lucente, Di Pardo, D’Egidio, Cefaratti (sostituita da Passarelli), per la minoranza i Consiglieri Romano e Primiani.

  • TERZA COMMISSIONE

(“Assetto ed utilizzazione del territorio”, che si occupa di pianificazione territoriale; urbanistica; salvaguardia, valorizzazione e trasformazione del suolo; protezione dei beni ambientali e della natura; tutela dell’ambiente dagli inquinamenti; igiene ed ecologia; edilizia residenziale; Lavori pubblici regionali e degli Enti locali; edilizia pubblica; viabilità; acquedotti; fognature; opere di depurazione; schemi idrici intersettoriali ed acque pubbliche; trasporti; schemi idrici intersettoriali ed acque pubbliche; trasporti; tranvie e linee automobilistiche; navigazione e porti lacuali; ferrovie).

Componenti per la maggioranza i Consiglieri Micone, Di Baggio, Sabusco, per la minoranza i Consiglieri Facciolla e Romano.

  • QUARTA COMMISSIONE

(“Servizi sociali”, che si occupa di formazione artigiana e professionale; istruzione e cultura; musei, biblioteche, beni culturali, spettacoli; turismo ed industria alberghiera; assistenza scolastica; beneficenza pubblica; assistenza e sicurezza sociale; assistenza sanitaria ed ospedaliera; veterinaria; sport e tempo libero).

Componenti per la maggioranza i Consiglieri Pallante (sostituito da D’Egidio), Cavaliere, Cofelice, Sabusco, per la minoranza i Consiglieri Greco e Salvatore.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: