POZZILLI – Proseguono i festeggiamenti in onore di Sant’Anna con il concerto di Rosario Miraggio in programma questa sera a partire dalle ore 22:00.
Sono stati giorni intensi, sia dal punto di vista delle festività religiose sia dal punto di vista degli eventi organizzati per le festività patronali di quest’anno, come la “Partita dell’anno” giunta alla sua diciottesima edizione, o come la “festa dei nonni e dei bambini” accompagnata da giochi, spettacoli e musiche vivaci. Tutto ciò è stato il preludio al giorno conclusivo delle festività, un ricco antipasto per poi giungere alla portata principale, ovvero una giornata conclusiva colma di appuntamenti religiosi e di eventi musicali, il tutto accompagnato da una cornice colma di persone e turisti in festa.
Sarà una giornata all’insegna delle solennità religiose, quella di mercoledì 26 luglio, sin dalle prime luci dell’alba. Dopo l’apertura con il lancio delle granate alle 07:00 del mattino avranno luogo diverse messe durante l’intero arco della giornata. Più precisamente, avranno luogo tre differenti Sante Messe alle ore 08:30, alle ore 11:00 e alle ore 18:00. Quest’ultima sarà presieduta da S.E. Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento.
Al termine della messa delle 18:00 avrà inizio la Solenne Processione con le statue di Sant’Anna e San Gioacchino, seguendo il percorso storico e con la sua conclusione prevista intorno alle 20:30. Successivamente, intorno alle ore 21:30, avrà luogo il Momento di preghiera in Chiesa volto a commemorare le vittime del terremoto, avvenuto il 26 luglio del 1805. La conclusione delle solennità religiose darà dunque il via libera alla festa vera e propria.
Per quanto riguarda il programma ricreativo, durante l’arco della giornata gli indiscussi protagonisti saranno i membri della Banda Musicale “Symphonic Band” di Baia e Latina, che gireranno il paese sia durante la mattinata che nel primo pomeriggio, portando la loro musica e il loro ritmo festante in tutte le principali strade di Pozzilli. Una volta conclusa la Solenne Processione si giungerà al “main event” delle festività patronali, con il concerto di Rosario Miraggio a partire dalle ore 22:00. Il cantante napoletano vanta ben otto album pubblicati spalmati in dieci anni, dal 2004 al 2014, con tutta una serie di brani riconducibili al genere della musica neomelodica.
Sarà Rosario Miraggio, dunque, il protagonista della serata conclusiva delle festività di Sant’Anna, grazie ad una musica vivace e orecchiabile che accompagnerà i cittadini alla conclusione della festa che coinciderà con lo spettacolo pirotecnico, previsto intorno alla mezzanotte.
IL PROGRAMMA DEL 26 LUGLIO:
PROGRAMMA RELIGIOSO:
- Sante Messe – Ore 8:30, 11:00, 18:00 – Santa Messa Vespertina presieduta da S.E. Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento e concelebrata.
- Ore 19:00 – Processione con le statue di Sant’Anna e San Gioacchino, seguendo il “percorso storico”. Il termine della Processione si prevede per le 20:30.
- Ore 21:30 – Momento di preghiera in Chiesa e commemorazione del terremoto avvenuto il 26 luglio 1805.
PROGRAMMA RICREATIVO:
- Ore 07:00 – Apertura dei festeggiamenti con lancio di granate.
- Ore 08:00 – Giro per le vie del paese della banda musicale “Symphonic Band” di Baia e Latina.
- Ore 16:00 – Giro per le vie del paese della banda musicale “Symphonic Band” di Baia e Latina.
- Ore 22:00 – Concerto di Rosario Miraggio in tour.
Ore 24:00 – Fuochi pirotecnici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA