Torna “La notte dei desideri”: a Sepino protagonista il “Mascherone dei desideri”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

SEPINO – “Officina Creativa” e “Pro Loco Sepino”, con l’apporto del Comune, presentano “La notte dei desideri”.

La notte delle stelle cadenti anche quest’anno sarà omaggiata in una serata speciale da quello che è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. “Officina Creativa” e “Pro Loco Sepino” propongono “La notte dei desideri”, un evento unico nel suo genere che invita tutti i suoi estimatori ad affidare il proprio desiderio ad una stella. Mentre nelle precedenti edizioni a raccogliere i desideri erano stati il grande leccio situato all’ingresso della piazza (considerato simbolo di Sepino) e la fontana monumentale, quest’anno invece protagonista della serata sarà il Mascherone, volto iconico in pietra che caratterizza la fontana posta all’ingresso del paese e che rappresenta Oceano, dio del mare. Sarà lui a raccogliere i desideri e quelli più belli avranno l’onore di essere premiati al termine della serata.

Ma “La notte dei desideri” promette tanto altro: infatti, come è reso noto dal comunicato “sarà possibile prender parte alle visite guidate che condurranno il pubblico alla scoperta del fantastico borgo di Sepino. Il percorso sarà caratterizzato dalla presenza di performance d’arte varia nei suoi punti più evocativi. Al termine delle visite si farà ritorno in piazza Prisco, al centro del paese, dove ci si potrà intrattenere presso gli stand enogastronomici allestiti dalla Pro loco, per concludere la serata, poi, con l’atteso dj set di Naestor. Simone Sinagra, vero nome di Naestor, nato nel 1984 a Lentini, in Italia, è un musicista, performer e produttore musicale di fama internazionale che propone uno spettacolo completo, scenografico e coinvolgente, con incorporazione di strumenti dal vivo. La sua carriera è ormai consolidata e costellata di successi. Tra le altre cose, nel 2016 viene scelto ufficialmente come opening dj durante i quattro concerti di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma. Prima di lui, si esibirà il dj molisano Felix.”

In un’atmosfera magica e intrisa di storia – il fascino dell’archeologia è disseminato in ogni angolo del borgo – ci si potrà ancora stupire attraversando i tratturi, visitando le terme, scoprendo il teatro o la basilica e se questo non dovesse bastare, i desideri raccolti dal dio del mare sapranno restituire l’antica bellezza della natura in cui è nascosta quella terra che non dimentica di esistere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: