Teatro Romano – Parco Archeologico di Sepino, omaggio a uno dei personaggi più illustri del Molise: Eugenio Cirese 

beni culturali sepino
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

SEPINO – Domenica 13 agosto ore 20,30 l’omaggio di Giuseppe Spedino Moffa a Eugenio Cirese e al suo Molise diventa un concerto spettacolo nel Teatro Romano – Parco Archeologico di Sepino.

Dopo gli ottimi risultati riscontrati con la partecipazione al Premio Tenco, rientrando nella cinquina finale come miglior album dialettale e ad altri importanti festival nazionali e internazionali, Giuseppe Spedino Moffa torna a esibirsi in Molise, per una produzione Fondazione Molise Cultura, sostenuto dalla Regione Molise nell’ambito di Palscenici Molise, con un concerto tributo al poeta Eugenio Cirese, attraverso le melodie e le parole contenute nelle canzoni pubblicate nel 2022 da  Squilibri Editore nel cd UaUa’.

L’omaggio a uno dei personaggi più illustri del Molise, frutto del lavoro discografico di Giuseppe Moffa con un folto e valido gruppo di musicisti, studiosi e operatori culturali molisani, rappresenta la volontà comune di rimettere in luce la sensibilità di un poeta amato in particolare da Montale e Pasolini e la sua sterminata ricerca sui canti tradizionali molisani.

“Nella composizione di questo repertorio – scrive Giuseppe Moffa nelle sue note – mi sono tuffato nei due volumi de I canti tradizionali del Molise di Cirese dove ho trovato una bella sorpresa: i canti sono catalogati per tipologia – canti d’amore, canti di lavoro, ninne nanne, filastrocche per bambini, repertorio religioso ecc. – e in ogni categoria vi sono riversati i versi della maggior parte dei paesi del Molise. Nella mia selezione ho preso un verso da un paese e una parola da un altro, mischiando dialetti così diversi tra loro. Mi piace pensare che un domani questi brani possano rappresentare non il singolo paese ma il Molise intero”.

Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria disponibile su: https://www.ciaotickets.com/biglietti/uaua-concerto-omaggio-di-giuseppe-spedino-moffa-eugenio-cirese-e-al-suo-molise-sepino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: