VENAFRO – Notte di San Lorenzo, “Il Centrale” propone l’incontro con la cantina Pasetti

il Centrale
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Appuntamento di degustazione dei vini della cantina Pasetti con “Il Centrale”.

La storia della Cantina Pasetti inizia in epoca Borbonica ed è lunga 5 generazioni. Durante gli anni ‘60 l’azienda conosce un momento di svolta e di crescita grazie al progetto che vede l’inizio della vinificazione in proprio: il risultato sarà fortemente positivo tanto da consentire all’azienda di puntare sul proprio nome, accrescendo il fatturato.

La notte del 10 agosto presso il bar “Il Centrale” avrà luogo una degustazione dei vini appartenenti alla famiglia di viticoltori che ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti. La guida “Vinibuoni d’Italia” del Touring Club Italiano è l’unica ad essere dedicata ai vini da vitigni autoctoni italiani e ogni anno assegna la cosiddetta ‘Corona’ ossia il massimo riconoscimento enologico che viene assegnato da una commissione composta da giornalisti, operatori, sommelier e winelover. Per l’edizione 2023 questo riconoscimento è stato attribuito al Montepulciano d’Abruzzo Doc Harimann 2015, un vino rosso che si è distinto per il suo gusto intenso.

Domenico Pasetti, patron dell’omonima azienda vinicola, sostiene che “il vino è un’esperienza di vita, non una scienza esatta” pertanto sulla scorta di quanto garantito dal fondatore della cantina,  gli estimatori del vino potranno sperimentare la conoscenza di un’arte, quella vinicola, unitamente alla degustazione gastronomica degli chef che sapranno abbinarla al cibo, garantendo quel rapporto di interazione enogastronomico tale da consentire un completamento assoluto, quello che Sandro Sangiorgi, giornalista, scrittore ed enogastronomo definisce il matrimonio tra cibo e vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: