Regione, Iorio “Sanità e stabilizzazione precari, pronti a dare risposte rapide e coerenti”

michele iorio
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Una sanità pronta a dare risposte agli assistiti è quella che sappia riappropriarsi di un’adeguata dote di personale.

A sostenerlo è l’assessore regionale Michele Iorio che commenta “Qualsiasi riforma del sistema sanitario non può essere affrontata se prima non interveniamo su quella che è la maggiore urgenza: il personale.

Siamo ormai arrivati a limiti intollerabili nella maggior parte dei servizi ed è nostro dovere accelerare soluzioni che possano restituire organicità al sistema.

La prima questione da affrontare nel prossimo futuro, subito dopo la pausa di agosto, deve essere dunque quella delle assunzioni, sia per i concorsi che per le stabilizzazioni senza dimenticare la possibilità di applicare l’ultima legge di proroga per le stabilizzazioni post Covid fortemente voluta dal centrodestra.

E dobbiamo affrontare la questione tenendo presente gli interessi di tutti, compresa la categoria degli OSS, con provvedimenti repentini che, quand’anche non sono obbligatori, ci obbligano moralmente a soddisfare un diritto di quei lavoratori che nel più buio periodo di questo secolo hanno messo a repentaglio anche la loro vita per dedicarsi al loro lavoro.

Sono fiducioso del fatto che, attraverso l’impegno del nuovo governo regionale, già nei prossimi mesi saremo in grado di dare risposte sia a coloro che hanno diritto alla stabilizzazione prevista dalla legge Madìa che ai precari del post Covid.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: