CAMPOBASSO – Si svolgerà domani, venerdì 11 agosto alle 20,30 a Villa de Capoa, il terzo appuntamento della rassegna Villa in Canto con i Rebel Bit, un gruppo formato dalle voci di Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli e Andrea Trona come sound designer.
L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Musica con la direzione artistica di Antonella De Angelis e con il contributo del Comune di Campobasso, è a ingresso gratuito.
Con la loro prima produzione discografica PAPER FLIGHTS (2018), tratto dall’omonimo spettacolo, si aggiudicano cinque nomination ai Contemporary A Cappella Recording Awards (Boston, USA) e cinque A Cappella Video Awards (Los Angeles, USA). Nel corso degli anni hanno preso parte ad alcuni dei più importanti festival nazionali ed internazionali di settore (Los Angeles A Cappella Festival, Boston Sings, Vokal.total, Moscow Spring Festival, Vocalmente, Solevoci).
Nel 2021 hanno, inoltre, partecipato all’undicesima edizione del programma SKY: ITALIA’S GOT TALENT. Il secondo lavoro discografico COME (2021) ottiene due CARAS, i “grammy awards” della musica vocale internazionale. Il loro sound risente delle varie contaminazioni che hanno contraddistinto la crescita artistica dei membri del gruppo (dalla tradizione della musica classica a quella moderna e contemporanea) con uno sguardo rivolto alla sperimentazione e all’innovazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA