ISERNIA – Con l’ultimo tavolo, quello provinciale sulla sicurezza, cade l’ultimo diaframma che separava “Magnastoria” dalla sua realizzazione.
L’ultimo tavolo, quello provinciale sulla sicurezza, tenuto questa mattina presso la prefettura pentra, ha decretato, senza ulteriori indugi, che l’imponente iniziativa, per quando impegnativa, garantisce ai partecipanti tutti quei criteri che la sicurezza impone e che quindi MAGNASTORIA può avere luogo sabato 26 agosto 2023. A sugellare tale decisioni, tutte le autorità preposte all’uopo in rappresentanza delle istituzioni provinciali, ai quali va il ringraziamento di Preistoris.
Alle 20.30 precise, al taglio del nastro inaugurale in piazza Carducci che darà inizio alla tenzone culinaria e sociale, oltre al sindaco Piero Castrataro, così come promessomi in semplicità all’indomani della sua elezione, a fronte di un mio informalissimo invito, il neo presidente della regione Molise Francesco Roberti e delle massime autorità.
Sono certo che la presenza del presidente della regione, aldilà di ogni appartenenza politica, sia una testimonianza di apprezzamento del nostro lavoro, del piacere della convivialità e della socialità e, soprattutto, la speranza di attenzione per la nostra città, per la nostra provincia, particolarmente dimenticate negli ultimi dieci anni. Magnastoria e gli uomini di buona volontà, possono essere il ponte che unisce il Molise, facendone quella che si spera sia una gran bella collettività, coesa e tesa al raggiungimento di obiettivi e traguardi che solo l’unità può darle. E noi di Preistoris continueremo a lavorare per questo!
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA