Termoli, è morto il consigliere comunale Di Michele

Nicolino Di Michele
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

TERMOLINicolino Di Michele, consigliere comunale di Termoli, storico esponente dei Cinque Stelle è morto nella notte.

Un malore improvviso lo ha stroncato mentre era nel suo alloggio nell’istituto penitenziario di Parma dove lavorava come comandante del reparto di Polizia Penitenziaria.

Si è spento a 55 anni. Tanti i messaggi di cordoglio espressi da tutto il mondo politico. Il presidente della regione Molise Francesco Roberti, lo ha ricordato così. “Ho dei bellissimi ricordi di Nick Di Michele, abbiamo condiviso cinque anni di opposizione al Comune di Termoli seduti fianco a fianco quando per lui era la prima volta che veniva eletto in Consiglio, gli riconosco una profonda onestà intellettuale. Sempre disponibile al dialogo e pronto a farsi carico delle istanze dei cittadini. Da Sindaco ho apprezzato la sua collaborazione e i suggerimenti che mi indicava nell’interesse del territorio. Alla famiglia Di Michele giunga il più profondo cordoglio in questo momento di grande dolore. Ci mancherà”.

Al secondo mandato al Comune di Termoli, Nicolino Di Michele è stato sempre tra i più grandi difensori della cosa pubblica e promotore del bene comune distinguendosi tra i più attivi fautori del confronto e del dibattito pubblico durante tutte le attività consiliari. Il Vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano a nome di tutta l’amministrazione comunale di Termoli esprime le più sentite condoglianze. “Affranti dalla notizia che ci è stata comunicata in mattinata, esprimo a nome dell’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia Di Michele. Con Nicolino nel corso di questi anni ci sono stati diversi momenti di confronto istituzionale, ma è sempre stato tra i primi sostenitori nella difesa degli interessi dei cittadini e della cosa pubblica. Oggi riconosciamo il suo impegno istituzionale, il suo senso del dovere e il lavoro che ha svolto in Comune a Termoli e ci stringiamo attorno alla famiglia affranta dal dolore per la sua prematura scomparsa”.

Roberto Gravina esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Nick Di Michele: “Con Nick abbiamo lavorato anche in occasione di quest’ultima campagna elettorale, fianco a fianco, con l’energia e l’entusiasmo di sempre, nonostante il momento politico non fosse dei migliori. Nick era una persona coraggiosa, generosa e combattiva, sempre pronta a dare il massimo per le cause in cui credeva”, ha affermato Gravina. “In questo momento di lutto, desidero esprimere alla moglie Mariagrazia e al figlio, alla sorella e ai familiari tutti il mio più sincero sentimento di vicinanza per questa dolorosa perdita.
Ciao, Nick.”

Le condoglianze dell’Assessore Gianluca Cefaratti: “La scomparsa prematura e improvvisa di Nick di Michele lascia un grande vuoto nella politica di Termoli e dell’intera regione.
Uomo delle istituzioni anche nella sua professione, convinto e strenuo difensore delle sue tesi politiche, si è fatto conoscere e sarà ricordato per la sua schiettezza, determinazione, coerenza.
Sentite condoglianze ai suoi cari”.

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Orazio Civetta, “esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Di Michele per la scomparsa del collega amministratore locale, Nicolino. Abbiamo conosciuto Nick Di Michele per le sue battaglie e per il suo attaccamento al territorio. Anche grazie al suo impegno da consigliere comunale e in politica era estremamente legato al suo territorio, sempre pronto a scendere in campo per difendere le proprie idee. Alla famiglia giungano il cordoglio per la grave perdita da parte di tutta l’amministrazione provinciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: