SALUTE – “Prevenire il tumore: cosa sapere e come difendersi”, convegno organizzato dalla LILT Molise insieme alla Fondazione Neuromed

parco tecnologico Neuromed, Pozzilli
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

POZZILLI – “Prevenire il tumore: cosa sapere e come difendersi”, in programma un nuovo convegno informativo organizzato da Neuromed e LILT Molise.

Il convegno, che avrà luogo presso l’Auditorium Marc Verstraete del Parco tecnologico dell’I.R.C.C.S. Neuromed, a partire dalle ore 9.00, mira ad “educare” le persone su fattori di rischio modificabili, comportamenti salutari e programmi di screening efficaci, al fine di promuovere una migliore salute e una maggiore consapevolezza su questa malattia diffusa.

La prevenzione del cancro è un tema di rilevanza globale che coinvolge pazienti, famiglie, comunità e Sistema sanitario. L’incontro, dunque, si propone di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, composto da professionisti della salute, ricercatori, pazienti, familiari e membri della comunità interessati alla salute e al benessere. Un’occasione per sensibilizzare e informare la comunità, e tutte le figure professionali sanitarie, sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e di intraprendere azioni preventive per ridurre il rischio di sviluppare il cancro.

Saranno per questo affrontati diversi argomenti chiave legati alla prevenzione del cancro, tra cui l’importanza della diagnosi precoce. Con i relatori verranno esplorate le diverse metodologie di screening e test diagnostici disponibili per individuare precocemente il cancro evidenziando altresì le linee guida internazionali e i programmi di screening raccomandati per i vari tipi di tumore e quindi la necessità di partecipare attivamente a tali iniziative.

Si cercherà dunque di creare un ambiente di apprendimento, di scambio di conoscenze e networking tra i partecipanti. L’incontro sarà interattivo con l’opportunità di fare domande, condividere esperienze personali e apprendere da esperti nel campo della prevenzione. Il tutto al fine di promuovere una maggiore consapevolezza sulle pratiche preventive e stimolare l’azione collettiva per ridurre la sua incidenza e contribuendo alla promozione di una società più sana e resiliente di fronte alla sfida del cancro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: