LONGANO – Un traguardo importante è stato raggiunto dalla signora Pasqua Ditri, cittadina di Longano, che compie oggi ben 100 anni.
Nata il 13 settembre del 1923, la signora Ditri ha vissuto dedicandosi interamente alla famiglia e a sacrifici per il benessere e la sopravvivenza del quotidiano. Questa stessa grande famiglia (a breve Pasqua diverrà trisavola) oggi riconosce con orgoglio l’operato della matriarca dalla tenace fierezza e dalla fede salda. Figlia di contadini, persone umili che fondavano la loro vita su valori autentici di rispetto, solidarietà ed accoglienza reciproca.
Ed è per questa ragione che quest’oggi, presso il locale della palestra comunale sita nella struttura comunale di Piazza G. Veneziale alle ore 12:00, avrà luogo una cerimonia per Pasqua che rappresenta la saggezza delle tradizioni locali. La comunità deve molto alle centenarie che ancora insegnano la storia e le tradizioni che loro stesse hanno contribuito a “tramandare” nei secoli.
“Dalla tua cara ed amata famiglia tantissimi auguri per questo traguardo eccezionale”, all’unisono con l’intera cittadinanza per questo giorno unico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA