
CAMPOBASSO – Trasporto pubblico, i sindacati Filt Cgil e Fit Cisl puntano il dito contro l’Atm sul ritardo degli stipendi. All’appello per i lavoratori di questa azienda, come denunciano i responsabili dei suddetti sindacati di categoria, Lucia Merlo e Simone Vitagliano, manca agosto.
“Vorremmo tanto disattendere questo appuntamento mensile che ci obbliga a sgranare un rosario infinito di denunce verso ATM che sistematicamente ogni mese continua a non pagare gli stipendi ai lavoratori. – sottolineano le due sindaciste di Cgil e Cisl – Vorremmo poter fare invece un comunicato per dire che finalmente ogni ruolo viene rispettato, che l’impresa paga correttamente i lavoratori e che questi continuano a offrire un
servizio importante alle comunità molisane. La realtà invece è molto diversa e ci parla di mancate assunzioni di responsabilità, ci parla di indifferenza, di insensibilità, di lontananza dai problemi reali delle persone vere quelle che vivono del loro lavoro, quelle persone che pagano i ritardi con difficoltà a saldare bollette, affitti, mutui. Oggi prende inizio il nuovo anno scolastico e chissà quanti lavoratori ATM hanno avuto difficoltà a comprare libri, cancelleria e tutto l’occorrente per avviare i loro figli a scuola. Se lo sarà chiesto l’azienda? Si sarà posto il problema di salvaguardare il sacrosanto diritto all’istruzione dei figli dei propri dipendenti? Pensiamo di no considerato che ad oggi lo stipendio di agosto ancora non viene accreditato ai lavoratori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA