Venafro, si chiude il tour del progetto “Il bullismo non va in vacanza”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – A Venafro nella Piazza Guarini serata conclusiva del progetto ” IL BULLISMO NON VA IN VACANZA” patrocinata dall’amministrazione comunale di Venafro e organizzata in sinergia con Città Nuova.

Un tour voluto fortemente dalle associazioni Genitori Arcobaleno ODV Venafro e Stop Bullismo ODV che ha visto la partecipazione delle amministrazioni comunali di Sesto Campano, Montaquila, Pozzilli, Macchia d’Isernia e Venafro, le Pro Loco e le associazioni del territorio, frutto di un lavoro e di una grande sensibilità al tema del Bullismo e Cyberbullismo, la strada è ancora lunga ma incominciamo a salire il primo gradino di una lunga scala.

In questo percorso sono stati trattati tantissime riflessioni, ma un tema che dovrebbe far riflettere tutti sono le “PAROLE”. L’arma più potente di cui l’essere umano dispone è senza alcun dubbio la “PAROLA”, eppure non siamo consapevoli dell’enorme potere racchiuso in esse. Le “PAROLE” sono frecce invisibili e se scagliate al momento giusto, sono capaci di farci sentire indifesi e impotenti, o al contrario per coloro che le hanno pronunciate, forti e potenti. Le “PAROLE” usiamole per comunicare e trasmettere emozioni.

Un tour di 5 tappe giunto alla conclusione, vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto: il Sen. Giuseppe Lumia, la Dott.ssa Antonella Petrella, la Dott.ssa Rosaria Iannone, il Dott. Paolo Scarabeo, il Dott. Ciro Ascione, la Dott.ssa Sandra Fascia, la Dott.ssa Debora Staffieri, la Dott.ssa Emanuela Cicerone, la Dott.ssa Giuditta Lembo, la Dott.ssa Angela Di Burra, il Dott. Daniele Acquasana, il Dott. Claudio Di Ruzza, il Dott. Gildo Palombo, il sindaco di Sesto Campano Eustachio Macari, il sindaco di Montaquila Marciano Ricci, il Sindaco di Pozzilli Giacomo Del Corpo, il sindaco di Macchia d’Isernia Giovanni Martino, il sindaco di Venafro Alfredo Ricci, la Pro Loco di Montaquila Maria Cerrone, la Pro Loco di Macchia d’Isernia Maria Antonietta Mariani, l’associazione “La Rosa e il Libro” Elena Grande, Città Nuova Gian Marco Di Cicco e Annamaria Roccia, Matteo Bottiglieri, Achille Volpe, Manuel Zaccarella, Francesca De Luca, Matteo Franchitti, Antonino Fiorelli e Carmine Roccia. Un grazie particolare alla moderatrice Monica Di Filippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: