ISERNIA – Il Molise Bonsai Club organizza la “V Mostra Concorso Molise Bonsai – D’autunno la Luna”. L’evento si terrà il 23 e 24 settembre nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia ed è inserito nel cartellone del Settembre Isernino.
La manifestazione negli anni è cresciuta, si è arricchita di ospiti e sta acquistando sempre più importanza nel panorama bonsaistico nazionale. Quest’anno oltre al patrocinio del Comune di Isernia e dell’Università degli Studi del Molise ha ottenuto il patrocinio dell’IBS – Collegio Nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki – e dell’Istituto Giapponese di Cultura. Ospiti della manifestazione saranno Enrico Savini, noto Istruttore Internazionale riconosciuto dal BCI (Bonsai Club International) ed il Dott. Antonio Acampora Presidente Onorario del Napoli Bonsai Club, che terranno dimostrazioni e convegni sull’arte bonsai.
Saranno, inoltre presenti due istruttori IBS Fabrizio Petruzzello e Fabio Cannetta. Un evento a cui partecipano una trentina di espositori e in cui si potranno ammirare importanti esemplari bonsai provenienti dalle regioni del centro sud Italia. In più nella mattina di domenica 23 si potrà fare, su prenotazione, un’esperienza tutta giapponese, partecipando ad un workshop di arte calligrafica giapponese, ovvero lo Shodo tenuto dal maestro Francesco Morra.
Il workshop è gratuito ed aperto a bambini ed adulti. L’associazione Molise Bonsai Club, è una bella realtà per il Molise, che raccoglie appassionati di arte bonsai da tutta la regione e organizza per i suoi associati corsi di base gratuiti e workshop e corsi avanzati con istruttori qualificati. Vi invita e vi aspetta alla V Mostra Concorso.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA