
ISERNIA – Pubblicato il bando per l’assegnazione di immobili in comodato d’uso gratuito per associazioni senza scopo di lucro.
Mediante un avviso pubblicato sul proprio sito web istituzionale, il Comune di Isernia ha reso noto che, sulla base del regolamento in materia approvato in Consiglio Comunale, intende concedere in comodato d’uso gratuito locali e spazi di proprietà comunale ad associazioni che operano in maniera rilevante nel settore sociale e culturale che dimostrino capacità progettuali e radicamento territoriale.
L’elenco dei beni immobili da concedere è disponibile all’interno del bando pubblicato sul sito web del comune di Isernia. In esso sono inoltre indicati i requisiti di partecipazione e i criteri per l’assegnazione degli immobili. Le associazioni interessate dovranno essere in grado di favorire lo sviluppo della comunità e del territorio, tutelando e valorizzando il patrimonio culturale locale.
La durata del comodato d’uso sarà differenziata per lotti, con un massimo di tre anni complessivi con la possibilità di ulteriori proroghe o rinnovi condizionati dalla verifica dell’attività svolta e dei risultati ottenuti. La concessione del comodato è subordinata alla stipula di adeguata polizza assicurativa.
Per partecipare al bando, i soggetti interessati devono presentare un’istanza che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 12:00 di mercoledì 4 ottobre 2023, attraverso una delle seguenti modalità elencate qui sotto.
- A mano (orario d’ufficio 8:30-13:00, dal lunedì al venerdì)
- Via PEC all’indirizzo comuneisernia@pec.it
- Mediante raccomandata A/R indirizzata al Comune di Isernia
Questo, invece, è il link dell’avviso sul sito web del Comune di Isernia: https://www.comune.isernia.it/it/news/avviso-pubblico-per-lassegnazione-ad-associazioni-senza-scopo-di-lucro-mediante-in-comodato-duso-gratuito-di-immobili-e-di-spazi-di-proprieta-del-comune-di-isernia
© RIPRODUZIONE RISERVATA