POZZILLI – Danni per migliaia di euro, e la impossibilità – chissà per quanto tempo – di portare a termine diversi lavori: è questo il bilancio del furto messo a segno questa notte in danno di una azienda edile, Edilnuova, sulla strada statale 85 venafrana, e su cui, ora, indagano i Carabinieri.
Oltre ad attrezzature varie e a costosi arnesi da lavoro, con tutta probabilità destinati alla rivendita sul mercato nero, i ladri hanno portato via anche una Fiat Multipla – nella quale hanno meticolosamente stipato la refurtiva –e un distributore automatico, dal quale hanno prelevato denaro e persino cibo.
“I ladri sono entrati nel magazzino edile e hanno preso tutto quello che c’era – racconta il proprietario – oggetti piccoli, che hanno portato via facilmente, ma di valore. Sono entrati dal cancello principale, che dà proprio sulla Statale Venafrana”.
Una strada trafficata, ma neppure questo ha dissuaso i malviventi, che sono riusciti ad irrompere nella proprietà rompendo il lucchetto e avendo poi anche cura di richiuderlo una volta messo a segno il furto, in modo da non destare sospetti in chi si trovasse a passare da quelle parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA