
CAMPOBASSO – Penultimo appuntamento per il Ciclo di Convegni Internazionali Ascolti di-Battiti Scientifici, convegni di studio, di formazione e di approfondimento in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e l’Università iniziati lo scorso Maggio.
Lunedì alle ore 16, nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso, avrà luogo il penultimo dei convegni programmati, promossi dal Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” in collaborazione con l’Ufficio Scolastico
Regionale del Molise e l’Università degli studi del Molise. Relatrice del Convegno sarà la dott.ssa Maria Luisa Forte Direttore ATP (Ambito Territoriale Provinciale) Campobasso e Isernia che interverrà sul rapporto interistituzionale tra Istituzioni in ambito di formazione scolastica con lo scopo di rafforzare la rete di Istruzione di qualità, sollecitare le realtà educative dei territori al fine di prevenire la migrazione scolastica.
Dalle avanguardie educative, dunque, agli aspetti giuridici il tema sarà “Scuola, Conservatorio e Università: aspetti normativi”. I saluti istituzionali sono affidati al M° Vittorio Magrini, Direttore del Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso, a coordinare i lavori sarà il M° Fabio Palumbo, coordinatore e referente del Ciclo di Convegni.
Nel corso degli interventi saranno eseguite musiche del Maestro Perosi a cura dello studente e musicista Riccardo Manco, vincitore “Primo Premio Assoluto” del I Concorso regionale di esecuzione musicale dedicato al compositore Lorenzo Perosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA