
ISERNIA – Si è svolta questa mattina, all’auditorium Unità d’Italia, l’iniziativa dedicata alla formazione dei giovani promossa dalla Fondazione Lello Lombardi.
L’occasione di questa iniziativa dedicata alla Formazione dei Giovani, con la presenza di una rappresentanza delle scuole superiori di Isernia, è costituita dal decennale della Fondazione Lello Lombardi, con lo scopo di attualizzare il dibattito su un tema che da molti anni riveste centralità nello scenario politico del Paese e del meridione e che oggi acquista massima priorità.
Presenti alla manifestazione le Autorità e una rappresentanza degli istituti superiori. Saluti istituzionali del Prefetto di Isernia Franca Tancredi e del Sindaco di Isernia Piero Castrataro. Tra gli ospiti anche il governatore Francesco Roberti, il consigliere del Pd Micaela Fanelli e il Direttore di Sviluppo Italia Molise Renato D’Alessandro.
“Fondazione Lello Lombardi e Comune di Isernia – ha affermato il sindaco Piero Castrataro – insieme per affrontare il decisivo tema della formazione dei giovani quale fattore di crescita individuale e della comunità. Un evento – ha evidenziato il Sindaco – che ha messo in risalto l’importanza della connessione tra Istituzioni, rivolto principalmente ai numerosi studenti presenti, veri protagonisti della tematica trattata. Il tutto – ha concluso Castrataro – nel ricordo di Lello Lombardi, uomo delle Istituzioni, “papà” della nostra Università, punto di riferimento del Molise nella nostra regione e nel Paese”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA