ISERNIA – L’Amministrazione comunale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 settembre, nella sala consiliare di palazzo San Francesco, ha convocato un incontro con i rappresentanti dei Comitati Mensa Scolastici, al fine di illustrare tutte le novità riguardanti il nuovo bando sul servizio.
“La mensa scolastica – ha affermato il sindaco Piero Castrataro – cambia volto. Lo fa puntando su qualità dei prodotti, sostenibilità ed educazione alimentare. Oggi abbiamo illustrato a genitori ed insegnanti tutte le novità del nuovo bando per la gestione del servizio, impostato esclusivamente sulla qualità dell’offerta.
Abbiamo fatto una scelta chiara – ha spiegato il Sindaco – : nessun ribasso, nessuna economia, ma priorità al benessere dei bambini, che passa attraverso prodotti biologici, filiera corta, km0,dieta mediterranea e stagionalità. Particolare attenzione, nell’elaborazione dei requisiti introdotti nel bando, è stata riservata alla progettazione di pasti sani, ma allo stesso tempo capaci di incontrare il gradimento dei piccoli fruitori della mensa.
Il tutto con uno sguardo attento all’ambiente mediante, ad esempio, l’introduzione di stoviglie riutilizzabili. È solo un primo passo della piccola rivoluzione alimentare che abbiamo avviato ma che speriamo di migliorare con il contributo di tutti. Il nuovo servizio di mensa scolastica – ha concluso Castrataro – sarà attivo dal prossimo 16 ottobre”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA