REGIONE – No al “Pizzone II”, domani pomeriggio protesta davanti il Consiglio regionale

amici-del-volturno-progetto-pizzone-lago-castel-san-vincenzo
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – No al Pizzone II, la protesta del coordinamento omonimo si sposterà domani pomeriggio davanti la sede del Consiglio regionale dove ribadirà il suo dissenso al “progetto di devastazione ambientale e sociale proposta da Enel alle porte del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise”.

“Apprendiamo con piacere – sottolinea in una nota lo stesso Coordinamento – che in questa data è anche prevista la discussione della mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico, ma nel ribadire la nostra non appartenenza ad alcuna delle forze politiche facenti parte del Consiglio Regionale, auspichiamo che esso prenda in carico all’unanimità le sorti del territorio ed esprima un inequivocabile dissenso nei confronti di opere devastatrici che contribuiranno ad incrementare spopolamento e impoverimento, garantendo benefici solo ai soggetti interessati alle logiche del profitto.

La difesa dell’ambiente e del territorio non è una questione che può interessare solo le maggioranze o le opposizioni, né tanto meno i soli partiti di destra o di sinistra. Tutte e tutti abbiamo il dovere di preservare il nostro ecosistema, di fermare ogni tentativo di devastazione, di rifiutare ignobili promesse di denaro in cambio di promesse irrealizzabili.

A tutte le organizzazioni, le associazioni, gli enti e gli abitanti diamo appuntamento a martedì 10 ottobre 2023, alle ore 14.00, davanti al Palazzo della Regione in Via IV Novembre a Campobasso.
Per dire NO a Pizzone II e difendere il nostro territorio! “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: