Consiglio regionale, stop a interventi fiume: non si oltrepassa il limite dei 15′

Consiglio regionale, interventi
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Stop a interventi fiume di 45 minuti e passa, limitati da qui in avanti a 15 minuti.

Il provvedimento che cancella una norma in atto da circa 40 anni, approvato a maggioranza dal Consiglio regionale, contrari Fanelli e Romano e con alcuni distinguo anche nell’opposizione, fa parte del nuovo Regolamento del Consiglio regionale.

Un’iniziativa avanzata dal centrodestra e dallo stesso presidente  della Giunta regionale Roberti per accelerare i lavori del Consiglio regionale e porre un freno ai frequenti rinvii degli ordini del giorno dell’aula.

Naturalmente il Governatore incrociando  la stampa si è soffermato sui due problemi più grossi che in questo momento condizionano e pesano sull’attività politico amministrativo della Regione:  la sanità e i conti dell’ente di via Genova. Sul primo ha ribadito quanto detto fin’ora sottolineando in primis il lavoro che si sta producendo per la riduzione delle liste di attesa. Roberti si è detto fiducioso di risolvere il problema con l’aiuto della nuova classe dirigente di Asrem e sulle condizioni delineate per attrarre l’arrivo di nuovi medici nell’Azienda sanitaria regionale.  Sui conti della Regione il Governatore ha ribadito la necessità di un intervento strutturale sul bilancio da parte del Governo considerati i numeri piccoli che il Molise presenta tenendo in considerazione, tra l’altro, di un disavanzo non più sopportabile con azioni finanziarie ordinarie da parte della Regione che non fanno altro che creare una evidente e forte depressione sociale . Su Tanto ha ripetuto che la trattativa con i Ministeri competenti è in divenire e quanto prima dovranno pur arrivare delle soluzioni per far ripartire l’economia locale e rigenerare la fiducia dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: