Isernia, inaugurata la nuova sala cinematografica del Cinema Teatro “Il Proscenio”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Inaugurata questa sera, mercoledì 18 ottobre, la nuova sala cinematografica del Cinema Teatro “Il Proscenio”.

Una bella notizia per gli isernini che, finalmente, vedono di nuovo aperto il cinema dopo una lunga chiusura forzata. Un luogo di incontro e di cultura a tutto tondo.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Piero Castrataro, l’assessore alla cultura Luca De Martino e i responsabili della compagnia CAST che gestirà la programmazione per i prossimi tre anni in quanto aggiudicatrice del bando. Illustrate tutte le attività di questa nuova avventura: proiezioni cinematografiche, iniziative per bambini e ragazzi, progetti per le scuole, stagione teatrale… e tanto altro! Le proiezioni cinematografiche in prima visione, al via da metà di novembre.

La gestione di un cinema in una città come Isernia richiedo un grosso impegno, ma un’offerta variegata di attività, oltre alla classica visione dei film, potrà sicuramente essere d’aiuto. Sono stati apportati miglioramenti alla sala ed è stata acquistato un proiettore all’avanguardia per migliorare la qualità della visione offerta la pubblico.

Altri interventi verranno realizzati più avanti per migliorare la struttura, creando un ambiente accogliente e invitante per gli spettatori.

“Ciak, si riparte! Un momento importante per la nostra comunità. In bocca al lupo alla Compagnia Cast che, sono certo, saprà interpretare al meglio il progetto culturale che abbiamo immaginato per la struttura. Ora tocca a voi! Partecipate, abbiate sete di teatro, di cinema, di arte! Vinciamo insieme questa “scommessa”!” Questo il commento del sindaco di Isernia Piero Castrataro.

C.C.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: