Isernia, nasce il primo Fertility Point

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Nasce il primo Fertility Point presso l’ambulatorio polispecialistico “BeautySalus”.

Il centro di fertilità sarà coordinato dal Dott. Vincenzo Biondelli, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia e direttore del Centro P.M.A. dell’ospedale San Pio di Vasto.

La procreazione medicalmente assistita (PMA), comunemente detta “fecondazione artificiale”, è l’insieme delle tecniche utilizzate per aiutare il concepimento in tutte le coppie, nei casi in cui il concepimento spontaneo è impossibile o estremamente remoto e nei casi in cui altri interventi farmacologici e/o chirurgici siano inadeguati. La PMA, dunque, si avvale di diversi tipi di tecniche che comportano la manipolazione di ovociti, spermatozoi o embrioni nell’ambito di un trattamento finalizzato a realizzare una gravidanza.

Il Fertility Point di Isernia è, dunque, disponibile ad orientare le coppie verso un cammino di fertilità che cambierà per sempre la loro vita. I trattamenti di riproduzione assistita disponibili presso il Fertility Point di Isernia saranno dunque molteplici, in modo tale da offrire un servizio quanto il più fornito possibile.

Sull’apertura del nuovo Fertility Point si è espresso lo stesso Dott. Biondelli, il quale ha dichiarato come “I molteplici progressi in ambito medico e scientifico, grazie anche alle tecniche di procreazione medicalmente assistita oggi disponibili, possono facilitare e risolvere tanti problemi di fertilità. Tuttavia non si può ringiovanire un ovocita, perché è correlato biologicamente all’età delle donne e quindi è importante il fattore tempo; diagnosi precoci da personale specializzato e percorsi terapeutici personalizzati sono pertanto fondamentali”.

Il direttore del centro si è poi soffermato sulle diverse tecniche che saranno disponibili per coloro che decideranno di rivolgersi al centro: “Grazie alla nostra esperienza saremo in grado di trovare il percorso più giusto, basandoci sulle specificità del caso. La Medicina della Riproduzione si occupa di restituire o migliorare le capacità riproduttive di una coppia anche grazie alle Procedure di Procreazione Medicalmente Assistita (P.M.A.), mediante una serie di tecniche che riescono in molti casi a ottenere ciò che sembrava impossibile senza aiuto: una gravidanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: