
ISERNIA – Si è svolta, questa mattina, nella sede del Comune, la conferenza stampa riguardante il progetto “Breaking Isolation”, nato nell’ambito del programma europeo “Urbact IV”.
Presenti all’incontro con i giornalisti la Vice Sindaca Federica Vinci e la Project Coordinator Alessia Finori.
Il Comune di Isernia ha partecipato come partner e vinto un bando europeo per il progetto “Breaking Isolation”, di cui è capofila il Comune francese di Agen, ottenendo un finanziamento di 72.200 euro. Tale iniziativa vuole combattere la solitudine e l’emarginazione nelle città di piccole e medie dimensioni.
La visione strategica del Comune di Isernia si sposa perfettamente con gli obiettivi del progetto, che aspira a superare le barriere della emarginazione sociale e vuole promuovere iniziative di aggregazione e integrazione.
Un gruppo di lavoro locale, l’Urbact Local Group, sarà costituito per favorire la cooperazione e lo scambio di idee fra diverse istituzioni e stakeholder. Il progetto vedrà la collaborazione di numerosi Comuni europei, inclusi Agen (Francia), Jumilla (Spagna), Škofja Loka (Slovenia) e vari altri.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA