Regione, 200 milioni nella Finanziaria dello Stato a sostegno dei conti del Molise all’esame di Camera e Senato. Intanto 40 milioni sono disponibili subito

camera dei deputati
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Venti  milioni di euro annui al Molise nella Finanziaria dello Stato per ripianare il Bilancio di previsione 2023-2025 del Molise. E’ un disegno di legge che ovviamente deve ancora essere approvato dalla Camera dei deputati e del Senato, ma l’intenzione del Governo nazionale di sostenere la Regione c’è.

Venti milioni di euro per dieci anni dal 2024 fino al 2033. Non solo tanto ma una serie di ulteriori provvidenze ha detto l’assessore al Bilancio Ceafaratti per le agevolazioni. Intanto giovedì in Giunta verranno portati in conteggio i 40 milioni di euro già assegnati dal Governo per il 2023 utilizzabili per il bilancio di previsione 2023-2025 mentre i 20 milioni all’anno, come dicevamo sopra, dei 200 decennali previsti per il Molise dovranno passare l’esame di Camera e Senato. Il parere non positivo dei Revisori dei conti sul rendiconto preventivo 2023- 2025  non appare preoccupare l’assessore Cefaratti che ha dichiarato certamente di non aspettarsi una condivisione in toto sui conti redatti dalla Regione ma che il giudizio dell’organo contabile appare superabile. L’assessore al Bilancio, infatti,  ha dichiarato che giovedì stesso sarà mandato ai revisori dei Conti il piano di rientro approvato dalla Giunta regionale in maniera che l’organo di vigilanza e controllo possa passare in esame il Piano stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: