CAMPOBASSO/ISERNIA – Il Progetto Polis di Poste Italiane procede spedito e presto permetterà anche ai cittadini dei piccoli comuni molisani di ritirare passaporto e carta d’identità direttamente negli uffici postali.
In 133 uffici postali molisani sono già disponibili a sportello tre certificati Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
A partire da dicembre gli ufficio postali potranno erogare il passaporto, mentre da febbraio verranno rilasciate le carte di identità elettroniche e i servizi dell’Agenzia delle Entrate.
In Molise, il progetto Polis, che comprende anche una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi, è stato già realizzato in 14 uffici postali, in altri 6 sono attualmente in corso i lavori di ammodernamento ed entro la fine dell’anno ulteriori 13 uffici postali saranno coinvolti con l’inizio dei lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA