CAMPOBASSO – Tempesta di vento e pioggia forti a Campobasso e provincia nella notte.
Notevoli i danni causati soprattutto dalla ventilazione che ha investito in particolare il basso Molise dove si sono registrati venti che hanno soffiato a circa 140 km/h scoperchiando i tetti di alcune case, soprattutto di abitazioni dell’entroterra in Comuni posti più in alto e quindi esposti come a Morrone del Sannio, Casacalenda, dove ha subito danni la palestra comunale. Inoltre si sono verificati alcuni crolli a Castelmauro e a seguire Ururi, fino alla costa dove il tratto autostradale Vasto sud – Vasto nord è chiuso per la rimozione da parte dell’Anas di materiali di vario genere trasportato dal vento sulle carreggiate.
Notevole il lavoro a Campobasso e paesi limitrofi dei Vigili del fuoco, chiamati da cittadini e automobilisti per alberi abbattuti e rami che hanno ostruito strade statali, provinciali e Comunali, nell’area matesina verso Sepino e Bojano.
In alcuni paesi quindi, con questa situazione di emergenza che si registra in tutto il Molise, rimarranno chiuse alcune scuole, mentre si lavora per ripristinare le linee della corrente elettrica laddove sono stati danneggiati fili tranciati e pali sradicati, in particolare in basso Molise. Dopo una pausa mattutina nel capoluogo regionale ora ha ripreso a piovere, fortunatamente il vento si è placato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA