TERMOLI – Sono stati trovati in possesso di oggetti da scasso e per questo sospettati di voler compiere dei furti. A finire nei guai due soggetti, un 35enne ed un 32enne, entrambi di origini cerignolane e già titolari di diversi precedenti di polizia e/o penali.
In particolare, nel corso di mirati servizi perlustrativi di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Termoli, hanno fermato un’auto a noleggio in transito sulla S.S. 16, con a bordo i due uomini che, durante il controllo, avevano atteggiamenti sospetti palesando altresì un certo stato di agitazione. A quel punto i militari hanno deciso di perquisire il veicolo e gli occupanti, rinvenendo all’interno dell’auto una torcia portatile, un paio di guanti da lavoro e due cacciaviti modificati/alterati verosimilmente al fine di renderli idonei all’apertura ed avviamento di veicoli, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro penale.
Il 35enne ed il 32enne sono stati invece deferiti in stato di libertà, dovendo rispondere del reato di concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, previsto e punito dagli articoli 110 e 707 del Codice Penale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA