
CAMPOBASSO – Sono giunte a conclusione le attività tecnico amministrative per la gara dei lavori relativa a
“Interventi di difesa della Costa Molisana”, intervento di € 2.000.000,00 finanziato con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2019 nell’ambito della programmazione del Piano Operativo Ambiente – FSC 2014-2020.
L’importo dei lavori messi a gara ammonta ad € 1.556.742,08 oltre IVA. I lavori interessano la fascia costiera che riguarda i comuni di Montenero di Bisaccia, Termoli e Campomarino.
La gara è stata espletata da Invitalia che svolge il ruolo di Centrale di Committenza per conto del Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico nella Regione Molise.
Il Presidente-Commissario di Governo, Francesco Roberti, comunica che “nei prossimi giorni avverrà la consegna dei lavori e che finalmente si potrà procedere, alla risoluzione delle situazioni di maggior rischio per la pubblica e privata incolumità nonché per la salvaguardia dell’ambiente marino. Tutta la struttura commissariale in sinergia con il Dipartimento IV della Regione Molise ha lavorato per arrivare a questo momento che rappresenta un primo passo verso la messa in sicurezza del tratto costiero molisano.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA