CAMPOBASSO – In occasione del ventennale della strage di Nassiriya, l’Università degli studi del Molise attraverso il Dipartimento di Scienze umanistiche sociali e della formazione, cattedra di Geopolitica dei diritti collaborazione con la sezione Molise della società italiana Intellingence, ha promosso il 9 n0vembre nell’aula magna di Ateneo l’evento dal titolo “In Missione. Sicurezza e Difesa della Pace nel Ventennale di Nassiriya” (12 novembre 2003).
Aperto dagli indirizzi di saluto del Rettore, Luca Brunese, del Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, e da un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, vedrà la partecipazione di importanti ospiti e relatori, quali Gastone Breccia (Università di Pavia), autorevole esperto di storia militare, e Mario Caligiuri (Università della Calabria), Presidente Nazionale della Società Italiana di Intelligence (SOCINT).
L’introduzione dei lavori sarà curata dalla Direttrice del Dipartimento SUSeF Giuliana Fiorentino. Presiederà Giuseppe Reale (UniMol), Presidente Sezione Molise della SOCINT, mentre il ruolo di moderatore sarà svolto da Lorenzo Scillitani (UniMol). Il coordinamento scientifico è stato affidato a Marco Stefano Birtolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA