ISERNIA – Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti sul manto erboso dello stadio “Lancellotta”, iniziati lo scorso ottobre per migliorare la fruibilità del campo.
Come si ricorderà, dopo aver chiuso la prima fase di arieggiatura, sabbiatura e sistemazione dell’impianto di irrigazione, l’Amministrazione comunale, di concerto con le società sportive, aveva scelto di proseguire anche con il secondo pacchetto di interventi, inizialmente programmato per la prossima primavera, approfittando delle favorevoli condizioni climatiche di inizio autunno.
In questi giorni sono stati ultimati anche i lavori di diserbo e trasemina del campo.
Lo stadio Lancellotta, dunque, torna a disposizione per allenamenti e gare di campionato.
L’Amministrazione comunale si dice soddisfatta per essere riuscita a garantire la fine degli interventi nei tempi previsti, ed è pronta a ulteriori lavori che, per esigenze meteorologiche, partiranno in primavera.
Sarà infatti necessario provvedere al rifacimento dell’impianto di drenaggio, ormai vetusto e non più in grado di garantire condizioni ottimali di gioco. Un problema al quale si potrà porre rimedio non appena le condizioni climatiche lo consentiranno.
A tal fine, sono già state stanziate le risorse necessarie, che saranno a breve disponibili grazie ad un’apposita variazione del bilancio comunale.
Sarà potenziata, inoltre, l’attività di manutenzione ordinaria al fine di preservare, nel tempo, le caratteristiche del manto erboso e consentire adeguate prestazioni nelle gare ospitate dallo stadio Lancellotta.
Tutto ciò testimonia l’impegno del Comune verso il mondo del calcio e dello sport in generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA