TERMOLI – Più di trenta chili di pesce pescato è stato sequestrato e donato in beneficenza dai militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Termoli, impegnati in servizi di controllo sulla filiera della pesca.
Nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione di attività illecite, i militari della dipendente Stazione Navale di Termoli hanno effettuato una serie di controlli a tutela del consumatore volti, tra l’altro, alla verifica della corretta applicazione della normativa sulla tracciabilità del prodotto ittico.
Nel corso del servizio è stato intercettato un automezzo adibito al trasporto di prodotti ittici di vario genere che, a seguito di specifici approfondimenti, sono risultati sprovvisti della necessaria documentazione attestante la provenienza.
Al trasgressore è stata, pertanto, contestata la relativa sanzione amministrativa e il prodotto ittico pari a 32 chilogrammi è stato sottoposto a sequestro.
Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dall’ASREM di Termoli, che ne hanno attestato l’idoneità al consumo umano, è stato donato alla mensa della parrocchia di San Francesco in Termoli per l’utilizzo a favore dei bisognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA