Farmaci da banco per bambini, torna anche a Venafro la campagna nazionale di sensibilizzazione

Farmaci da banco, bambini, Venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Le farmacie di Venafro aderiscono all’iniziativa di solidarietà adottata dal Consultorio Familiare ‘Il Girasole’.

Torna l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Francesca Rava – la ONLUS che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio – adottata dall’Associazione ‘Il Girasole ODV-Consultorio Familiare’ e accolta favorevolmente dalle Farmacie di Venafro.

La campagna, giunta alla sua undicesima edizione in concomitanza con ‘La giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia’ – che si celebra il 20 novembre – si svolgerà nell’arco di una settimana a partire da venerdì 17 novembre per poi concludersi il venerdì successivo 24 novembre.

I volontari si alterneranno nelle diverse fasce orarie delle farmacie per far sì che chiunque lo desideri possa fornire il suo aiuto nell’acquisto di farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, divenendo così parti attive nella maratona sociale.

Una iniziativa lodevole volta a contrastare l’annoso problema della povertà sanitaria e necessaria a creare una vera e propria rete di sensibilizzazione che mira a sostenere e assistere economicamente chi si trova in difficoltà.

Il Consultorio Familiare di Venafro, con uno sguardo sempre attento alle necessità del prossimo, non può che farsi promotore del progetto insegnando come il sentimento di solidarietà sia l’elemento essenziale da cui partire se si vuol giungere alla costruzione di una società migliore che non cada vittima di meccanismi egoistici, poiché l’uomo non è destinato alla vita eremitica ma ad una vita di relazione ricalcata sulla educazione all’empatia.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: