CAMPOBASSO – “Differenziare è centrale!”, SEA Spa lancia l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione di Campobasso sul corretto smaltimento degli imballaggi, in attesa dell’imminente arrivo delle Ecostazioni.
Nonostante i grandi passi avanti effettuati nello smaltimento dei rifiuti, i cassonetti stradali rappresentano tutt’ora il primo luogo dove bisogna effettuare una corretta differenziazione del materiale. La campagna mira alla promozione dell’utilizzo consapevole dei cassonetti stradali nel centro città, incoraggiando la comunità a differenziare in modo corretto: ogni imballaggio ben differenziato nei cassonetti esistenti è una vittoria per l’ambiente.
Oltre al corretto smaltimento dei rifiuti, la campagna di SEA offrirà una nuova campagna di informazione e un attivo coinvolgimento delle guardie forestali, in modo tale da permettere alla cittadinanza di poter avere chiarimenti in qualsiasi momento per una buona gestione dei materiali di scarto. Un approccio pratico per una città più pulita e un contatto diretto e pratico sulle tecniche da adottare per una raccolta differenziata di qualità. Infine, in attesa dell’installazione della nuove Ecostazioni, la campagna mira ad una forte riduzione della produzione di imballaggi, in modo tale da ridurre gli sprechi e permettere una differenziazione corretta dei rifiuti.
Sulla nuova campagna di sensibilizzazione per lo smaltimento dei rifiuti si è inoltre espressa Stefania Tomaro, Amministratore unico di SEA Spa: “Siamo lieti di lanciare ‘Differenziare è Centrale!’, poiché crediamo che la gestione responsabile degli imballaggi sia cruciale per la sostenibilità della nostra città. Incentiviamo la comunità a fare la differenza, partendo dall’uso consapevole dei cassonetti stradali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA