Isernia, la Biblioteca “Michele Romano” ospiterà un centro di aggregazione giovanile

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Si è tenuta questa mattina, nella Sala Raucci del Comune, la conferenza stampa riguardante il progetto “Costruiamo insieme il futuro alla Biblioteca Michele Romano”, finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

All’incontro con i giornalisti sono stati presenti il sindaco Piero Castrataro, la vicesindaca Federica Vinci, il responsabile del servizio cultura Gabriele Venditti e la presidente della Cooperativa NuovAssistenza Joanna Madejska.

Il progetto è stato presentato dal Comune di Isernia e dalla predetta Cooperativa ed ha ottenuto la copertura dell’80% dell’importo progettuale totale di euro 149.408,61.

Tale finanziamento consentirà una più incisiva promozione della cultura e dell’inclusione tra i giovani. Infatti, permetterà alla biblioteca comunale, in specifici giorni e orari, di trasformarsi in un centro di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di fornire uno spazio per lo studio, l’interazione sociale e lo sviluppo di iniziative.

L’obiettivo primario – afferma il sindaco Piero Castratrao – è quello di favorire la creazione di spazi destinati alle nuove generazioni avvicinandole al mondo della cultura, ponendo al centro di ogni iniziativa le inclinazioni dei ragazzi, veri protagonisti del progetto. L’intento è anche quello di valorizzare la Biblioteca comunale “Michele Romano”, una risorsa per la nostra città, affiancando al suo naturale ruolo consultivo, anche la funzione di centro di interazione e confronto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: