ISERNIA – Presentato questa mattina in Comune, nel corso di una conferenza stampa, il progetto di sensibilizzazione ‘Uno scontrino può salvare la vita’.
La lotta alla violenza alle donne passa anche dagli scontrini della spesa. E’ una iniziativa di sensibilizzazione dai risvolti pratici quella lanciata dal movimento politico Volt, in collaborazione con il Centro Antiviolenza BeFree Molise. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che ricorre sabato 25 novembre.
L’obiettivo è quello di coinvolgere gli esercizi commerciali della città per trasformare ogni scontrino in un messaggio di sensibilizzazione. I commercianti di Isernia sono invitati a stampare sul retro degli scontrini il numero del Centro Antiviolenza BeFree Molise, la cui sede si trova in piazza Marconi.
“Il partito politico Volt – ha affermato il vicesindaco Federica Vinci – ha voluto portare avanti un’iniziativa piccola ma significativa che vuole esortare tutti commercianti di Isernia ad inserire il numero del centro antiviolenza, all’interno del proprio scontrino. Inizieremo un’azione di volantinaggio, ma anche tramite social, divulgheremo il numero affinché chiunque possa inserirlo nello scontrino. Un piccolo gesto per tutte le donne vittime di violenza che hanno bisogno di una esortazione per denunciare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA