“Assokappa Magic il Tour”, tutto pronto per il nuovo spettacolo di magia al Teatro Fulvio di Guglionesi

“Assokappa Magic il Tour”, spettacolo, magia, Teatro Fulvio, Guglionesi
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

GUGLIONESI – Tutto pronto per “Assokappa Magic il Tour”, lo spettacolo di magia e illusionismo che si terrà presso il Teatro Fulvio di Guglionesi sabato 2 dicembre.

“Assokappa Magic il Tour” nasce da un’idea di Francesco Leardini (Fondatore e Presidente del Club Magico Commendator Fernando Riccardi) di Roma e da AssoKappa (miglior Dealer e Casa Magica in Italia ed Europa). Si tratta di un tour dedicato alla magia e all’arte dell’illusione, il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione dell’Accademia dello Spettacolo per i ragazzi con sindrome di Down del progetto: “Abracadown il Musical”.

L’evento consisterà in uno spettacolo per le famiglie, quindi adatto a grandi e bambini, in cui illusionisti provenienti da varie parti d’Italia si uniranno per un grande spettacolo presso il bellissimo teatro Fulvio di Guglionesi con il patrocinio del Comune di Guglionesi, garantendo il massimo del divertimento trascinandovi in un mondo surreale dove la fantasia supera la realtà, dove l’impossibile diviene possibile, dove grandi e bambini possono vivere ed essere trascinati in un magico sogno. Lo spettacolo serale avrà inizio alle 20:30. Oltre a ciò, alle ore 16:00 vi sarà un “Magic Ritrovo”, un immersione magica pre serale dove vi sarà un intrattenimento magico soprattutto per i più giovani.

L’iniziativa, indirizzata soprattutto alle scuole e ai ragazzi, si pone inoltre l’obiettivo di presentare il valore dell’arte magica anche come uno strumento importantissimo di comunicazione. I ragazzi comprenderanno dove si colloca il punto di contatto tra loro e “la magia”. L’esperienza del magico, del soprannaturale, del fantastico, sono costituenti del funzionamento cognitivo del fanciullo in maniera quasi esclusiva fino all’età dei sette anni. Poi, pian piano, grazie al contatto col “mondo adulto”, la fantasia e la magia vengono soppiantate della razionalità, ma resterà sempre, anche nella mente più adulta, un po’ di sana magia.

Attraverso Cardistry, Close-up, Video, Cubo di Rubik, Meet & Greet, i giovani artisti presenteranno le tecniche anche di digitalizzazione e logica da cui l’arte magica odierna trae anche i suoi vantaggi nell’epoca dei social. I ragazzi comprenderanno altresì che con la magia potranno far del bene anche a livello umanitario, a livello sanitario, psicologico e sociale, ad esempio grazie all’utilizzo della “clownterapia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: