CAMPOBASSO – Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni domani all’Avicor Stadium di Selvapiana ad accogliere le prime due della classe.
Campobasso e Sambenedettese si sfideranno in una cornice rossoblù blu da brividi, sicuramente un lusso per questa categoria e non facile da ammirare neanche tra i professionisti di Lega Pro.
Ad oggi sono circa 2.000 i tagliandi venduti in prevendita, 700 dei quali destinati ai tifosi ospiti. Tra oggi e domattina si prevede una ulteriore importante vendita di biglietti che sommata agli abbonamenti potrebbe
portare il numero complessivo di spettatori ad oltre 4.000.
Quella del tifo sugli spalti, peraltro tra due tifoserie corrette e che si sono sempre rispettate, sarà una sfida nella sfida, un motivo in più per recarsi allo stadio e tornare a respirare l’aria del calcio che conta.
Anche perché sia a Campobasso che a San Benedetto Tronto non si vede l’ora di tornare tra i professionisti e la partita di domani ci dirà davvero se entrambe le squadre potranno giocarsela fino alla fine.
La Sambenedettese avrà dalla sua la tranquillità di giocare partendo da un +5 in classifica. Aspetto questo che le consentirà di affrontare con relativa tranquillità il match dell’Avicor Stadium.
Dall’altra parte ci sarà, invece, un Campobasso che avrà sicuramente più pressione. Un risultato diverso dalla vittoria non consentirebbe agli uomini di Pergolizzi di accorciare sui marchigiani e con un calendario duro ed impegnativo da qui alla sosta natalizia, con in media una partita ogni 3 giorni considerando anche il match di Coppa Italia nella lunga trasferta di Imola, non sarebbe il massimo delle aspettative.
Dunque occhi puntati sulla formazione che il tecnico campobassano deciderà di mandare in campo dal primo minuto. Sicuramente ci saranno capitan Nonni e Maldonado che rientrano dal turno di squalifica.
Altre certezze saranno Esposito, Gonzalez, Coquin, Bonacchi e Di Nardo. In salita le quotazioni di Ricamato e curiosità per il probabile esordio dell’ultimo arrivato Persichini che potrebbe far coppia con Di Nardo in attacco. Ma in corsa per un posto tra gli undici c’è anche l’altro neo acquisto Mabille. Ovviamente mister Pergolizzi dovrà fare i conti con gli under e, dunque, trovare il giusto equilibrio in una rosa che si presenta quasi al completo, ad eccezione degli indisponibili Rasi e Abonckelet.
Rosa al completo, o quasi, anche per mister Lauro che potrebbe riconfermare il suo ormai collaudato 4-2-3-1 e contare sul rientro del suo capitano Alex Sirri e sulla forma strepitosa del suo attaccante Tomassini, reduce da una doppietta nel precedente turno di campionato contr l’Aquila. Torneranno a calcare il terreno dell’Avicor Stadium anche due vecchie conoscenze del Campobasso, Sbardella e Alessandro, che nel capoluogo hanno lasciato il segno. Così come ha lasciato il segno il DS Stefano De Angelis che tornerà da avversario dopo aver fatto riassaporare il calcio professionistico alla nostra città.
Insomma un match da non perdere per tanti motivi. Non è prevista pioggia, però farà freddo. Ci penseranno i tifosi a riscaldare il clima!
Luca Marracino
© RIPRODUZIONE RISERVATA