Natale solidale con l’UNICEF, le iniziative del Comitato UNICEF di Isernia per il mese di dicembre

natale-unicef-isernia
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Anche questo Natale i volontari UNICEF di Isernia scendono in piazza con la Pigotta, la popolare bambola di pezza dell’UNICEF, e altre idee solidali per raccogliere fondi per sostenere i bambini colpiti da malnutrizione.

Secondo i dati UNICEF, nel mondo sono oltre 148 milioni i bambini colpiti da malnutrizione cronica, ovvero più del 22% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale. Altri 45 milioni sono colpiti da malnutrizione acuta, di cui 13,7 milioni sono colpiti in forma grave, e rischiano di morire se non ricevono cure immediate. I fondi raccolti con la campagna Pigotta 2023 contribuiranno a donare alimenti, vaccini e medicine in tanti paesi del mondo, sostenendo i programmi dell’UNICEF per combattere la malnutrizione infantile e le crisi umanitarie.

Quest’anno il Comitato UNICEF di Isernia ha organizzato numerose postazioni.

Oltre al consueto appuntamento al Centro Commerciale “In Piazza”, il 3 e il 16 dicembre, molti banchetti anche in diverse aree della provincia, grazie alla collaborazione di gruppi locali sempre pronti a sostenere la causa dell’UNICEF. In ciascuna postazione, sarà possibile adottare le Pigotte e scegliere i regali solidali UNICEF e fare, così, un doppio regalo speciale, non solo a chi lo riceverà sotto l’albero, ma anche ai tanti bambini che, grazie alle donazioni, potranno ricevere l’assistenza sanitaria di cui necessitano per uscire dallo stato di malnutrizione acuta in cui si trovano.

E’ possibile scegliere i regali UNICEF anche recandosi direttamente presso la sede del Comitato in Piazza Michelangelo (ex Scuola I. Silone) il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 o contattare i volontari tramite le pagine social per fissare un appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: