Qualità della vita, Isernia guadagna ben 24 posizioni in classifica. Castrataro: “Segnale positivo per la città”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Come ogni anno il Sole 24 Ore pubblica la sua classifica delle province italiane sulla base della qualità della vita.

Isernia e Campobasso risalgono la classifica della Qualità della Vita de “Il Sole 24 Ore”, guadagnando rispettivamente 24 posizioni e 5 posizioni rispetto all’anno scorso. Per realizzare la sua classifica annuale il Sole 24 Ore utilizza 90 indicatori, divisi in 6 grandi categorie: “ricchezza e consumi”, “affari e lavoro”, “ambiente e servizi”, “demografia, salute e società”, “giustizia e sicurezza” e “cultura e tempo libero”.

“Ancora un segnale positivo – commenta il sindaco Piero Castrataro – per Isernia che, nella classifica sulla qualità della vita stilata, questa volta, da Il Sole 24 Ore, guadagna ben 24 posizioni rispetto allo scorso anno. Il balzo maggiore nella graduatoria nazionale.

Secondo il noto quotidiano economico, a giocare un ruolo decisivo nel percorso di risalita, sono i primi posti negli indicatori dei progetti legati al PNRR. Ricordo, infatti, che il solo Comune di Isernia ha ottenuto il finanziamento di ben 35 progetti, per un valore complessivo di oltre 33 milioni di euro.

Seppure ancora lontani dai “piani alti” della classifica, il miglioramento – spiega il primo cittadino – appare evidente in molte delle aree attenzionate, permettendo alla nostra provincia di allontanarsi dagli ultimi posti della classifica. Resta, è innegabile, il preoccupante dato legato al divario tra territori.

Un gap che la nostra classe dirigente ha il dovere di colmare attraverso misure in grado di riequilibrare nord e sud del Paese. E la strada non potrà certamente essere – conclude Castrataro – quella del progetto di autonomia differenziata intrapresa dal Governo Meloni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: