CAMPOBASSO – Il 7 dicembre 2023, presso l’Auditorium della Scuola Edile di Campobasso, si terrà la presentazione del progetto “Costruendo lavoro”, finalizzato alla formazione e all’inserimento lavorativo dei migranti nel comparto edile, che prenderà avvio lo stesso giorno, con il primo incontro formativo.
Il progetto consentirà l’integrazione lavorativa e l’acquisizione di una propria autonomia da parte dei migranti presenti nei centri di accoglienza di questa provincia, nel rispetto e secondo le esigenze di manodopera espresse nello specifico settore.
Esso fa seguito ad un protocollo d’intesa sottoscritto tra Ministero dell’Interno, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ANCE, FENEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL per favorire l’inserimento socio lavorativo di richiedenti e titolari di protezione internazionale e altri cittadini stranieri in condizioni di vulnerabilità.
L’iniziativa progettuale si inserisce nell’ambito di una più ampia linea di azione promossa dalla Prefettura, che tende all’inserimento lavorativo dei migranti nei vari settori di attività, anche in risposta alle necessità manifestate dal mondo produttivo di questa realtà territoriale.
Alle ore 10:30, alla presenza delle Autorità, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA