“Lavoro, responsabilità, passione”: il Movimento Cristiano Lavoratori celebra domani il suo Congresso regionale

Movimento Cristiano Lavoratori, Molise, Congresso regionale
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Il Movimento Cristiano Lavoratori del Molise celebra domani il Congresso Regionale presso la sala conferenze dell’Incubatore Sociale in via Monsignor Bologna a Campobasso.

Il tema centrale dell’evento sarà “Lavoro, responsabilità, passione: una nuova semina per ricucire il Paese”.

L’assise regionale rappresenta un passo significativo nella preparazione del Congresso nazionale che si svolgerà a Roma nei giorni 1, 2 e 3 febbraio 2024. Presiederà i lavori Maria Rosaria Pilla, delegata dalla presidenza nazionale. Dopo il dibattito seguiranno le elezioni per il rinnovo degli organi sociali e  dei delegati al congresso nazionale.

“Il congresso rappresenta un momento cruciale di riflessione e  confronto sulla situazione attuale: oggi diventa sempre più urgente riannodare i fili di una società sfilacciata e in profonda crisi valoriale, una crisi strettamente collegata a quella economica. L’MCL  ritiene necessario favorire una più convinta partecipazione dei corpi intermedi all’interno dei processi sociali e politici, affermando una visione dell’uomo e del lavoro che rimetta concretamente la persona al centro. Un ruolo da protagonisti, come auspicato dal Papa, sempre più attivi, senza aver timore di assumere con responsabilità e coerenza un ruolo principale nel cambiamento e per il cambiamento. Va riaffermata l’essenzialità del lavoro per la dignità dell’uomo e per lo sviluppo di tutta la comunità. Bisogna far emergere le tante ricchezze ambientali, turistiche, culturali, agroalimentari, industriali e, soprattutto, umane. Questi alcuni temi al centro del dibattito congressuale.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: