“Fair Play contro il bullismo”, triangolare di calcio per sensibilizzare i giovani contro le discriminazioni

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

MACCHIA D’ISERNIA – “Fair Play contro il bullismo”, un triangolare di calcio con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani contro le discriminazioni e le disuguaglianze.

L’evento, che si terrà presso il Campo Sportivo di Macchia d’Isernia sabato 16 dicembre a partire dalle ore 15:00, è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Macchia d’Isernia, CISL-SLP Abruzzomolise, Stop Bullismo ODV, La Rosa e il Libro ODV e l’Associazione “Don Milani”.

Con sempre maggior frequenza assistiamo ad episodi violenti nel mondo degli adolescenti. Il bullismo o cyberbullismo è un preoccupante fenomeno sociale che coinvolge crescenti fasce di giovani. Per questa ragione si è pensato di organizzare un triangolare di calcio, utilizzando lo sport quale il più efficace strumento di aggregazione per fare squadra e puntare sulla crescita personale e l’autostima, capace di prevenire e contrastare il bullismo e cyberbullismo. È fondamentale un nuovo patto sociale tra famiglie, scuola, istituzioni e rete associativa, in cui tutti siano protagonisti attivi e propositivi per cercare di arginare il meglio possibile questa delicata piaga sociale.

Alla conclusione dell’evento sportivo seguirà un convegno a partire dalle 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Macchia d’Isernia sito in Via Celestino V. Dopo i saluti istituzionali seguiranno gli interventi di alcuni ospiti per l’iniziativa, tra cui Elena Grande, presidente de “la rosa e il libro”; Elisabetta Macari, portavoce del forum del Terzo Settore Molise; Paolo Scarabeo, presidente dell’associazione “Don Milani”; Rosaria Iannone, Legale e vicepresidente di “Stop Bullismo ODV”. Monica Di Filippo sarà la moderatrice dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: