VENAFRO – Continuano le proposte natalizie della Pro Loco: il 17 dicembre sarà una domenica all’insegna di tante sorprese per grandi e piccoli

VENAFRO, Natale, Pro Loco
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – La Pro Loco, con l’immancabile dinamismo che contraddistingue i volenterosi, prosegue nella sua attività di promozione del territorio e nella estensione di idee e progetti natalizi volti a restituire vigore e offrire il giusto spirito del Natale alla città.

Il coinvolgimento dei più giovani, carta vincente nella realizzazione di progetti che hanno come punto nevralgico le attività ricreative, si concretizzerà affidando loro l’apertura della festa di domenica 17 dicembre: gli alunni della Scuola Primaria di Venafro, accompagnati dall’ “Orchestra Pilla” della Scuola Secondaria di I grado, proporranno il consueto saluto di Natale esibendosi in canti e balli a tema natalizio in Piazza Portanuova.

Il coinvolgimento di Corso Campano interesserà tutta la giornata e così sin dalla mattina, dalle ore 10:00, assumerà il ruolo di stazione di partenza del Trenino natalizio che accompagnerà i giovani viaggiatori in giro per le vie della cittadina. Dalle ore 16:00 alle 20:00 si esibirà la ‘Street Band Sassinfunky’ e dalle ore 16:30 sarà attiva l’area bimbi che vedrà la partecipazione di mascotte, Babbo Natale, trampolieri, giocolieri e clown. Il mago Marco Ludovico proporrà poi il suo spettacolo di magia natalizia per grandi e piccoli. Non mancheranno, come di consueto, gli stand gastronomici che condurranno i presenti in un viaggio culinario attraverso la degustazione di specialità tradizionali.

Gli organizzatori si impegnano pertanto ad “inondare il centro di Venafro con musica, spettacoli di magia, palloncini, artisti di strada e leccornie. Per rendere indimenticabile questa marcia di avvicinamento al Natale per tutti i venafrani, grandi e piccini” ed estendono il loro ringraziamento “a Faga Gioielli, alla Farmacia Santa Daria, al gruppo Decò, a tutti i commercianti e ai privati che hanno sostenuto la Pro Loco nella realizzazione di ‘Illumina Venafro’ e all’Amministrazione Comunale”.

Si è detto che la Pro Loco, animata com’è dalla fervente “volontà di dare lustro e far rinascere in meglio la realtà cittadina” – queste le parole che la sua presidente, Ernesta Iannacone, ebbe a rivolgere ai suoi ascoltatori durante la conferenza stampa di presentazione del programma promosso dall’Associazione locale – non può che affidarsi anche e soprattutto alla presenza e alla partecipazione attiva dell’intera cittadina alle attività promosse. Essenziali, infatti, sono la complicità e la presenza dei venafrani alle iniziative costruite attraverso l’impegno degli organizzatori: i cittadini stessi hanno un ruolo fondamentale nella perfetta riuscita dei festeggiamenti. Il successo di ‘Illumina Venafro’ risiede, inevitabilmente, nell’intervento energico degli abitanti, interessati e non indifferenti al voler contribuire alla concreta rinascita del proprio paese.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: