ISERNIA – Gli chef dell’associazione cuochi isernini ai fornelli oggi per la LAI hanno preparato il pranzo per gli utenti.
Nell’ambito dell’Emergency Food contest 2023, il “Dipartimento Solidarietà Emergenza”, in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Isernia, affiliata F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), ha voluto, in occasione delle festività natalizie, organizzare e offrire un pranzo di solidarietà.
Quest’anno, i cuochi molisani hanno scelto e servito gli utenti e i dipendenti della Cooperativa “L.A.I. – Lavoro Anch’io”.
All’evento, svoltosi presso il Centro Socio Educativo di corso Risorgimento, erano presenti oltre ai soci e agli operatori della Cooperativa isernina, anche il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, il presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, e il prefetto Franca Tancredi, che hanno approfittato dell’occasione per l’annuale scambio degli auguri.
Agli ospiti, i cuochi professionisti hanno voluto regalare un menù da leccarsi i baffi, dall’antipasto al dessert, si sono susseguiti tanti piatti della tradizione molisana, rivisitati in chiave moderna: polenta al baccalà, millefoglie con battuto di salsiccia e zucca, brasato di vitello, contorni di verdure e l’immancabile re delle feste: un signor panettone; sulla tavola il pluripremiato prodotto di casa Priolo. Ad accompagnare il pasto, neanche a dirlo, solo vini locali: per l’evento sono stati scelti quelli della cantina Valerio.
“Siamo grati all’Associazione Cuochi di Isernia per questa giornata speciale, che hanno voluto regalarci – il commento del presidente Nino Santoro -. È stato un momento di spensieratezza e gioia per tutti i nostri ragazzi, che vivono queste occasioni di socializzazione e integrazione sempre con un entusiasmo contagioso e sincero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA