10 gadget aziendali che non passeranno mai di moda (nonostante tutto)

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

10 gadget aziendali che non passeranno mai di moda (nonostante tutto)

Quali sono i gadget aziendali che sono destinati a essere un punto di riferimento praticamente per sempre? Nonostante le moderne strategie digitali, i clienti non rinunciano al gadget personalizzato, perché è utile per definizione. Vediamo gli “irrinunciabili”, dalle felpe alle tazze, o ancora portamine personalizzati.

Shopping bag

Iniziamo da un grande classico: la shopping bag. Utile per definizione, questo gadget personalizzato è ideale perché è riutilizzabile. Non è affatto un gadget che i clienti ignorano una volta portato a casa, perché magari lo sfruttano per andare a fare shopping o la spesa. Di conseguenza, è un regalo utile, anche perché una tote bag XXL permette ai clienti stessi di diventare amabassador del brand, in modo inconsapevole, dal momento in cui accrescono la visibilità del marchio, semplicemente portando con sé la borsa. Decisamente, rientra tra i gadget evergreen da considerare per un’ottima strategia di marketing.

Portamine

Veniamo a un altro gadget che di certo fa parte del merchandising delle aziende, ovvero i portamine personalizzati. Quando l’obiettivo è quello di incuriosire un target business, magari gli imprenditori, o ancora ingegneri, illustratori, allora non si può non propendere per questa scelta. Naturalmente, con logo ben visibile. Un gadget utile, versatile, che tra l’altro unisce la comodità all’eleganza.

Felpe

L’idea di offrire un gadget davvero utile ai propri clienti dovrebbe essere il leit motiv di questa strategia di marketing. E forse è proprio per questo che vogliamo annoverare le felpe personalizzate tra i gadget che non passeranno mai di moda. È un capo di abbigliamento versatile, che tutti indossano, a casa così come fuori: crea un senso di appartenenza davvero irraggiungibile. I clienti diventano ambassador, testimonial del marchio: il messaggio è chiaro, ovvero il sostegno incondizionato nei confronti del marchio. Ovviamente, la qualità va messa al primo posto quando si sceglie questo gadget: una felpa originale verrà indossata ben volentieri in ogni occasione.

Tazze

Qualcuno ritiene le tazze scontate? Siamo qui a dirvi che le tazze non passeranno mai di moda, invece. Ancora oggi vengono ritenute tra i gadget personalizzati utili e pratici, per una strategia di marketing dal successo garantito. Sono efficaci perché nelle loro caratteristiche ritroviamo tutti i termini indispensabili della promozione: utilità, estetica, funzionalità. Il suggerimento da non perdere? Oltre al logo, scegliete un gancio, un motto, uno slogan rappresentativo dell’azienda, qualcosa di spiritoso e simpatico.

Cioccolatini

Chi non ama la cioccolata? Sono ben pochi, in realtà. E di fronte a un gadget squisito, chi riesce a fermarsi? Tra i migliori gadget promozionali per caffetterie, bar, ristoranti, negozi di dolciumi, c’è indubbiamente la cioccolata. Quei quadratini irresistibili, magari fondenti, con cioccolata bianca o al latte, tra praline e mandorle, fanno gola a tutti. Da non sottovalutare in alcun modo, soprattutto durante gli eventi di settore e le fiere.

Chiavette USB

Un gadget aziendale che non passerà mai di moda? Non possiamo non citare le chiavette USB. I gadget tech sono diventati un enorme punto di riferimento per diversi settori, non solo per coloro che si occupano di tecnologia: stiamo parlando di dispositivi sempre utili, pratici, che rendono la strategia promozionale vantaggiosa per il cliente e per l’imprenditore. Un evergreen che consente di trasmettere un’immagine professionale.

Cuffie

Il target di riferimento è giovanile? Allora propendere per i dispositivi tech è decisamente la soluzione migliore. A tal proposito un gadget indispensabile è la cuffia personalizzata. Sono molti, però, i fattori da considerare quando propendiamo per gli auricolari promozionali, tra cui qualità del suono e durata della batteria. Ci sono davvero molteplici modelli in commercio tra cui scegliere, ma i vantaggi sono diversi: un brand che sceglie le cuffie come gadget personalizzato è attento alle esigenze dei clienti.

Powerbank

Allacciamoci a un altro grande classico dei gadget tecnologici, ovvero il powerbank. Chiaramente, il motivo principale è l’utilità quotidiana: chi, del resto, non ha ormai un comodo powerbank con sé? Questo si traduce con la possibilità di offrire alla propria clientela un gadget davvero pratico, funzionale ed efficace, che naturalmente porta il logo dell’azienda. I clienti non possono non apprezzare, così come eventualmente i dipendenti: proporre questo dispositivo fa guadagnare punti al marchio. E non pochi.

Taccuini

In fatto di gadget aziendali, i taccuini rimangono tutt’oggi un enorme punto di riferimento. Nel momento in cui si desidera offrire un pensiero ai propri dipendenti, ai partner, o anche ai clienti stessi, un taccuino è sempre utile. Se poi si sceglie la variante con carta riciclata, si trasmette un messaggio importante: il sostegno al pianeta e l’attenzione alla sostenibilità.

Bicchieri di vetro

Infine, un gadget prezioso e senza tempo: i bicchieri di vetro, tra cui flûte, cocktail e bicchieri dalla forma alternativa. Per chi si occupa di vini e bevande, questo è il gadget a dir poco ideale, che ovviamente non può proprio passare di moda. I clienti non solo saranno felicissimi di ricevere un gadget tanto utile, ma lo useranno a casa, diventando a loro volta ambassador del marchio con i propri ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: