CAMPOBASSO – Grande attesa per il Concerto di Natale del Kalòs Ensemble, Orchestra da Camera di Campobasso, diretto da Daniele Terzano con il solista Leandro Lazzari all’oboe, in programma sabato 23 dicembre alle ore 18,30 al Teatro Savoia.
L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso Walter De Angelis con il patrocinio del Comune di Campobasso, della Regione Molise e della Fondazione Molise Cultura.
Il gruppo eseguirà musiche di Arcangelo Corelli (Concerto grosso in sol minore, op. 6, n. 8 “Fatto per la notte di Natale”); Johann Sebastian Bach (Concerto per oboe in sol minore BWV 1056), Peter Warlock (Capriol Suite) e di Mario Castelnuovo-Tedesco (Concerto da camera per oboe e archi op. 146).
Il Kalòs Ensemble nasce dall’Associazione Musicale Kalòs di Campobasso per affrontare ed offrire ad un vasto pubblico esecuzioni musicali di alto rilievo artistico. Dalla parola greca che vuol dire “bello” trae l’impegno a divulgare la grande musica. Nasce a Campobasso nel 2021 come orchestra da camera ed è costituita da musicisti con provata formazione artistica, già dediti alla musica sinfonica e cameristica in diverse formazioni. Molti di loro sono vincitori di prestigiosi concorsi nazionali. L’orchestra svolge attività di studio e di ricerca musicale dalla musica antica a quella contemporanea, indagando gli ambiti artistici più vari ed interessanti. Ha contatti con solisti di fama internazionale e, nonostante la recente costituzione, ha già svolto con unanimi consensi attività per diverse istituzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA